MINDBOOST è un programma per ridurre lo stress attraverso una serie di esercizi fisici e mentali raggruppati in tre aree tematiche: fiducia, giusto stato d’animo e concentrazione. Ogni area è focalizzata su una specifica tipologia di personalità. Ciascuno di noi ha delle caratteristiche predominanti, ma tutti possiamo trarre beneficio da questi esercizi. Attraverso il test sottostante è possibile avere un suggerimento su quale sia l’area tematica dalla quale iniziare. Clicca qui per sapere come abbiamo sviluppato il programma MINDBOOST.

Credere negli opposti

Il modo in cui interpretiamo le situazioni e le reazioni della gente può essere influenzato da qualcosa di semplice come una brutta giornata. Questo può portare a tensioni, emozioni negative e anche rabbia.  Se pensi che questa situazione ti capiti spesso allora questo esercizio potrebbe esserti di aiuto. Lo scopo dell'esercizio è mostrare che i pensieri negativi e gli atteggiamenti possono, di fatto, essere messi in discussione usando soltanto la mente come arma.

Esercizio – Prenditi un pò di tempo per riflettere sulla negatività e sulle volte che hai provato questa sensazione.


Integrando l'esercizio

Essere sempre consapevoli che i pensieri e gli atteggiamenti negativi possono essere spesso sfidati e cambiati anche solo pensandoci in un modo nuovo - persino quando sembrano scolpiti nella pietra. Ricorda di usare questo esercizio ogni volta che inizi ad avere pensieri e atteggiamenti negativi, per evitare di essere arrabbiato, teso e stressato.

Inizia! Fai il nostro test di 10 domande.

Il test MINDBOOST è un semplice questionario a risposta multipla, comprendente 10 domande. MINDBOOST potrà poi consigliarti su dove dovresti iniziare.

1

Quando si verificano eventi imprevisti, io:

2

Tutti noi abbiamo bisogno di riconoscimenti nella vita. Il mio modo di ottenerli è di:

3

Lo humor è principalmente per:

4

Il mio modo per affrontare il dolore è:

5

Il mio rapporto con il tempo è:

6

Vedo il mio corpo come:

7

Una questione importante nella mia vita è:

8

Quando mi trovo in una situazione emotiva difficile, io:

9

Un buon modo per liberarsi delle tensioni quotidiane è:

10

Una nuova sfida:

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