MINDBOOST è un programma per ridurre lo stress attraverso una serie di esercizi fisici e mentali raggruppati in tre aree tematiche: fiducia, giusto stato d’animo e concentrazione. Ogni area è focalizzata su una specifica tipologia di personalità. Ciascuno di noi ha delle caratteristiche predominanti, ma tutti possiamo trarre beneficio da questi esercizi. Attraverso il test sottostante è possibile avere un suggerimento su quale sia l’area tematica dalla quale iniziare. Clicca qui per sapere come abbiamo sviluppato il programma MINDBOOST.

Non c'è fallimento solo un risultato. (Sì, veramente!)

Se hai la tendenza a dividere la vita e il lavoro in successi e fallimenti, allora può essere difficile accettare riscontri costruttivi dagli altri. Questo esercizio ti aiuterà a riconoscere e apprezzare quello che hai realizzato ed imparare a reagire positivamente alle opinioni altrui.

Esercizio - Ripensando alle critiche costruttive

Se valutazioni negative ti fanno provare una sensazione di inadeguatezza e un senso di fallimento, rallenta e fai un passo indietro. Non puoi cambiare il passato, ma se  prendi a cuore la critica costruttiva, allora puoi imparare preziose lezioni per il futuro.

Integrando l'esercizio

Da adesso dovresti poter essere più ragionevole con te stesso e con la situazione che stai affrontando, e così dovresti poter vedere una luce alla fine del tunnel! Se le cose continuano ad essere catastrofiche è ora di accettare la situazione. Più velocemente la smetti di arrabbiarti, più velocemente puoi imparare dagli eventi e cambiare. E ricordati che puoi imparare sempre qualcosa da tutto questo!

Inizia! Fai il nostro test di 10 domande.

Il test MINDBOOST è un semplice questionario a risposta multipla, comprendente 10 domande. MINDBOOST potrà poi consigliarti su dove dovresti iniziare.

1

Quando si verificano eventi imprevisti, io:

2

Tutti noi abbiamo bisogno di riconoscimenti nella vita. Il mio modo di ottenerli è di:

3

Lo humor è principalmente per:

4

Il mio modo per affrontare il dolore è:

5

Il mio rapporto con il tempo è:

6

Vedo il mio corpo come:

7

Una questione importante nella mia vita è:

8

Quando mi trovo in una situazione emotiva difficile, io:

9

Un buon modo per liberarsi delle tensioni quotidiane è:

10

Una nuova sfida:

Torna su