Toccami la psoriasi. L'esperienza di un Barber

18 Visualizzazioni
Grazie ai Life in pills abbiamo potuto scoprire come la psoriasi influenzi la vita di chi ne soffre, soprattutto nei gesti della quotidianità. Nella vita di tutti i giorni, gli ambiti che risentono di più dello stigma sociale sono quelli relazionali, professionali, sentimentali ed emotivi. Tramite la serie “Toccami la psoriasi” andiamo ad approfondire questi temi, ascoltando le testimonianze dirette di alcuni professionisti dell’immagine, che nella loro esperienza, si sono relazionati con clienti che convivono con la psoriasi.

Gesti semplici come andare dal barbiere o dal parrucchiere possono causare grande stress ed imbarazzo per chi ha la psoriasi, soprattutto se i sintomi sono localizzati sul cuoio capelluto o in altre aree visibili. Per questo i Life in pills sono andanti ad intervistare un giovane barbiere, in modo da capire meglio il peso nella vita quotidiana di questa patologia, soprattutto, in momenti banali come il taglio dei capelli, che può, invece, trasformarsi in un’esperienza altamente stressante.

Grazie a questo video avrai un esempio tangibile di come questa patologia cronica possa condizionare in modo importante la vita di chi ne soffre, se vuoi contribuire a migliorare la qualità di vita di chi convive con la psoriasi la cosa migliore che puoi fare è informarti e diffondere la corretta informazione, perché alla base di molte paure quotidiane c’è il falso mito che questa malattia sia contagiosa, cosa completamente falsa. Il miglior antidoto allo stigma sociale è la conoscenza!

Torna su