Toccami la psoriasi. L'esperienza di una look maker

59 Visualizzazioni
Nell’ultimo video prodotto per Qualitycare dai Life in pills, il gruppo di youtubers ha intervistato una look maker, una vera e propria professionista dell’immagine, che ha raccontato la sua esperienza con i clienti che soffrono di psoriasi. Andiamo quindi ad ascoltare il parere di chi si relaziona direttamente con i pazienti affetti da psoriasi, con un focus su quegli aspetti molto sensibili legati all’impatto dei sintomi sulla vita sociale e sull’aspetto esteriore. In una società dominata dall’immagine è scontato dire che chi ha problemi alla pelle viva un disagio, ma grazie all’esperienza di questa look maker potremo capire più a fondo, e da un punto di vista esterno, le difficoltà sociali che i sintomi di questa patologia causano a chi ne soffre.

In questa puntata di “Toccami la psoriasi” la look maker intervistata non si limiterà a raccontare la sua esperienza, ma darà la sua soluzione al problema con un consiglio diretto soprattutto alle donne, su un metodo per distogliere l’attenzione dalle manifestazioni cutanee grazie, anche, alla cosmesi.

Ancora una volta ribadiamo il concetto per cui conoscere le difficoltà che questa patologia comporta può aiutare chi ne soffre a sconfiggerle, perché lo stigma sociale e le difficoltà quotidiane, che uno psoriasico può dover affrontare nella vita di tutti i giorni, dipendono in gran parte da chi non conoscendo la psoriasi attua comportamenti discriminatori verso chi porta i suoi sintomi. Che cosa aspetti a mettere il video in play e a capire meglio di che cosa stiamo parlando?

Torna su