L'Espertone risponde sulla psoriasi #2

85 Visualizzazioni
Un esperto di psoriasi risponde alle domande sui sintomi della pelle

La psoriasi è una malattia più diffusa di quello che si possa pensare, ma ancora scarsamente conosciuta. I sintomi cutanei di questa patologia possono causare isolamento e difficoltà relazionali dovute ai falsi miti nati intorno a questa malattia. La psoriasi non è una patologia semplice e non la si può catalogare come un banale problema estetico, per capirla e gestirla al meglio ci si deve affidare ad un esperto dermatologo che possa aiutare il paziente a capirla a fondo, studiando  un percorso terapeutico personalizzato.

Dato che per combattere la psoriasi c’è bisogno di un esperto, Qualitycare e i Life in pills hanno dato vita alla figura dell’ESPERTONE per divulgare in modo “leggero” alcune informazioni basilari su questa patologia, prendendo spunto da alcune domande degli utenti. Il nostro fantomatico “ESPERTONE” e il suo assistente cercheranno di volta in volta di chiarire alcuni dubbi sulla patologia.

In questa seconda puntata spiegheranno come giocare a calcio, o comunque fare sport, possa aiutare a gestire i sintomi della psoriasi. Da una ricerca italiana sembra, infatti, che praticare almeno tre sessioni d’allenamento alla settimana possa aiutare chi soffre di psoriasi a gestire meglio i sintomi della patologia. Approfondisci questo argomento guardando subito il video dell’ESPERTONE!

Scopri di più sulla psoriasi nelle altre sezioni di Qualitycare dove troverai anche gli altri video dei Life in pills. Diventa anche tu un espertone di psoriasi e diffondi la giusta informazioni su questa patologia!