Credere negli opposti

Il modo in cui interpretiamo le situazioni e le reazioni della gente può essere influenzato da qualcosa di semplice come una brutta giornata. Questo può portare a tensioni, emozioni negative e anche rabbia.  Se pensi che questa situazione ti capiti spesso allora questo esercizio potrebbe esserti di aiuto. Lo scopo dell'esercizio è mostrare che i pensieri negativi e gli atteggiamenti possono, di fatto, essere messi in discussione usando soltanto la mente come arma.

Esercizio – Prenditi un pò di tempo per riflettere sulla negatività e sulle volte che hai provato questa sensazione.


Integrando l'esercizio

Essere sempre consapevoli che i pensieri e gli atteggiamenti negativi possono essere spesso sfidati e cambiati anche solo pensandoci in un modo nuovo - persino quando sembrano scolpiti nella pietra. Ricorda di usare questo esercizio ogni volta che inizi ad avere pensieri e atteggiamenti negativi, per evitare di essere arrabbiato, teso e stressato.

Inizia! Fai il nostro test di 10 domande.

Il test MINDBOOST è un semplice questionario a risposta multipla, comprendente 10 domande. MINDBOOST potrà poi consigliarti su dove dovresti iniziare.

1

Quando si verificano eventi imprevisti, io:

2

Tutti noi abbiamo bisogno di riconoscimenti nella vita. Il mio modo di ottenerli è di:

3

Lo humor è principalmente per:

4

Il mio modo per affrontare il dolore è:

5

Il mio rapporto con il tempo è:

6

Vedo il mio corpo come:

7

Una questione importante nella mia vita è:

8

Quando mi trovo in una situazione emotiva difficile, io:

9

Un buon modo per liberarsi delle tensioni quotidiane è:

10

Una nuova sfida:

11

Sei riuscito a tenere sotto controllo la tua psoriasi con successo ultimamente?

12

Quanto è alto il tuo livello di stress in questo momento?