Dietro ogni azione cerca l'intenzione positiva

Quando ti senti stressato, quale  pensi sia la causa? Sentimenti come collera, frustrazione e delusione possono essere tutti fattori che contribuiscono.

Vivere con la psoriasi implica rapportarsi con il modo in cui le persone reagiscono alla tua condizione, che si tratti di uno sguardo di sfuggita o di uno più insistente. Tutte le volte che questo succede, noi interpretiamo la reazione e le intenzioni di quella persona. Credi che qualcuno ti stia fissando? Pensi che potrebbero stare osservando il tuo abbigliamento? Le circostanze influenzano il tuo modo di guardare la situazione?

Questo è il motivo per cui è importante riconoscere il  ruolo attivo che hai nell'interpretare le azioni delle persone, specialmente quando si tratta di psoriasi. Se a volte lotti con sensazioni di rifiuto, questo esercizio può esserti di aiuto. L'idea è di cercare le intenzioni positive, e di riconoscere che spesso le persone non intendono essere offensive.

Esercizio - Trattare le emozioni negative vedendole in un contesto più ampio


Integrando l'esercizio

Ricorda - questo esercizio ti può aiutare a ridurre collera e frustrazione che puoi provare quando affronti le reazioni degli altri. Usa questo esercizio quando le azioni di qualcuno ti hanno provocato  una reazione emotiva. Cambiare consapevolmente il modo in cui interpreti le azioni degli altri concentrandoti sulle possibili intenzioni positive, può realmente aiutarti a far fronte a quelle azioni. Questo  ti può aiutare a ridurre lo stress e a farti sentire meglio con te stesso.

Inizia! Fai il nostro test di 10 domande.

Il test MINDBOOST è un semplice questionario a risposta multipla, comprendente 10 domande. MINDBOOST potrà poi consigliarti su dove dovresti iniziare.

1

Quando si verificano eventi imprevisti, io:

2

Tutti noi abbiamo bisogno di riconoscimenti nella vita. Il mio modo di ottenerli è di:

3

Lo humor è principalmente per:

4

Il mio modo per affrontare il dolore è:

5

Il mio rapporto con il tempo è:

6

Vedo il mio corpo come:

7

Una questione importante nella mia vita è:

8

Quando mi trovo in una situazione emotiva difficile, io:

9

Un buon modo per liberarsi delle tensioni quotidiane è:

10

Una nuova sfida:

11

Sei riuscito a tenere sotto controllo la tua psoriasi con successo ultimamente?

12

Quanto è alto il tuo livello di stress in questo momento?