Come evitare la trappola della vittima

Di volta in volta, sembriamo tutti intrappolati in scelte apparentemente inevitabili o situazioni immutabili. Queste emozioni possono essere molto stressanti e provocare ricadute e peggioramento della malattia.

Se ti trovi spesso a riflettere su su pensieri come, ”non c'è via d'uscita”, allora prova questo esercizio. Ti può aiutare a trovare il controllo in certe situazioni apparentemente impossibili.

Nota - Se sei stato vittima di un evento traumatico, allora prova a isolare quella situazione da questo particolare esercizio e cerca dei professionisti per parlare della situazione specifica che hai affrontato.

Esercizio - Iniziando a padroneggiare la situazione


Integrando l'esercizio

Non ti aspettare un esercizio che risolva i problemi difficili da subito. Prepara ogni giorno un promemoria per pensare alla sfida fino a che non fai alcuni progressi. Durante questo periodo, dai al problema l'attenzione che merita, ma per il resto lascialo da parte.

La prossima volta che ti senti intrappolato, ricorda che probabilmente non esiste una soluzione perfetta. Evita di sentirti ancora di più oppresso dal provare a raggiungere la perfezione. Invece, sfrutta al meglio la tua situazione adattando le tue aspettative e prendendo le cose una alla volta.

Inizia! Fai il nostro test di 10 domande.

Il test MINDBOOST è un semplice questionario a risposta multipla, comprendente 10 domande. MINDBOOST potrà poi consigliarti su dove dovresti iniziare.

1

Quando si verificano eventi imprevisti, io:

2

Tutti noi abbiamo bisogno di riconoscimenti nella vita. Il mio modo di ottenerli è di:

3

Lo humor è principalmente per:

4

Il mio modo per affrontare il dolore è:

5

Il mio rapporto con il tempo è:

6

Vedo il mio corpo come:

7

Una questione importante nella mia vita è:

8

Quando mi trovo in una situazione emotiva difficile, io:

9

Un buon modo per liberarsi delle tensioni quotidiane è:

10

Una nuova sfida:

11

Sei riuscito a tenere sotto controllo la tua psoriasi con successo ultimamente?

12

Quanto è alto il tuo livello di stress in questo momento?